
16 Febbraio 2018
9:00 - 16:00 Il Cloud oggi è il protagonista indiscusso delle strategie e dei progetti di innovazione: solo il Cloud infatti permette di adattarsi velocemente alle nuove esigenze di mercato grazie a nuovi modelli e paradigmi per competere e accelerare l'innovazione, semplificando i processi.
Vieni a scoprire il Cloud di Oracle! Incontra i nostri esperti, e partecipa alle diverse sessioni interattive dove avrai modo di conoscere e vedere personalmente, attraverso demo, le soluzioni tecnologiche più innovative complete e affidabili presenti sul mercato.
Iscriviti subito!
I posti sono limitati, si prega di registrarsi e attendere conferma da parte dell’organizzazione. Registrazione e welcome coffee Benvenuto e Introduzione Alessandro Ippolito - Country Leader Technology Oracle Italia Oracle Cloud: Next is Now. Comprehensive Open Platform and Infrastructure for Modern Applications Luigi Scappin, Sales Consulting Senior Director Alessandro Esposito, Cloud Champion Develop Cloud Native Applications & Microservices Architecture Empower users with Big Data Analytics Cloud Platform Cloud Blockchain solutions and distributed Ledger Technology AI Cloud Platform, Deep Learning and High Performance Computing Accelerate Hybrid Application & Data Integration with Zero Code Cloud Platform Build and Deploy Intelligent ChatBot & Mobile Applications Fully Autonomous and Self Driven Cloud Database Cloud @ Customer Fully Managed Cloud Service in your Data Center Identity cloud SOC to prevent, detect and respond to Cyber Security incidents Cloud Blockchain solutions and distributed Ledger Technology Develop Cloud Native Applications & Microservices Architecture Develop and Deploy IoT Smart Solutions Build and Deploy Intelligent ChatBot & Mobile Applications AI Cloud Platform, Deep Learning and High Performance Computing Accelerate Hybrid Application & Data Integration with Zero Code Cloud Platform Identity cloud SOC to prevent, detect and respond to Cyber Security incidents Fully Autonomous and Self Driven Cloud Database Cloud @ Customer Fully Managed Cloud Service in your Data Center Private Cloud Solution Develop and Deploy IoT Smart Solutions Empower users with Big Data Analytics Cloud Platform Develop Cloud Native Applications & Microservices Architecture Gabriele Provinciali, Solution Architect - Central Government
La sessione dedicata al Cloud Application Development illustrerà, attraverso esempi pratici e dettagli, le novità nell’utilizzo di soluzioni e tecnologie Oracle dedicate allo sviluppo delle applicazioni di nuova generazione.
Saranno approfondite le aree coperte dagli strumenti derivati dall’approccio DevOps (Continuous Integration e Continuous Delivery), esempi di sviluppo e gestione di applicazioni Cloud-Native e Container-native basate sullo stile architetturale dei microservizi (poliglottismo, scelta del runtime di riferimento, scalabilità orizzontale), e l’approccio Oracle all’Open Source attraverso la piattaforma Serverless fnproject.io, esplorando le potenzialità del Function as a Service.
Empower users with Big Data Analytics Cloud Platform Fabrizio Orlando, Analytics Domain Leader Alessandro Moro, Principal Sales Consultant
Durante la sessione verrà illustrata la strategia che Oracle sta perseguendo sulle tematiche Big Data & Analytics al fine di abilitare nuovi modelli di business orientati alla Customer Engagement, Digital Production, Risk Management, Employee Attrition, etc.
Verrà sottolineata l’importanza del dato come vantaggio competitivo di qualunque azienda per eccellere e differenziarsi in qualsiasi settore di mercato e successivamente verranno elencati gli obiettivi della strategia “data-driven” di Oracle e come questi siano stati indirizzati introducendo nuove funzionalità automatiche di Machine Learning ed Artificial Intelligence in ciascuna componente della piattaforma Cloud.
AI Cloud Platform, Deep Learning and High Performance Computing Corrado De Bari, Principal Sales Consultant Esempi di applicazioni del Deep Learning e dell’HPC attraverso la piattaforma Oracle Public Cloud ed utilizzando framework Open Source best-of-breed.
Lo sviluppo di applicazioni e servizi basati su algoritmi di Intelligenza Artificiale, ed in particolare l'uso delle Reti Neurali nel Deep Learning, richiede piattaforme agili in grado di accelerare lo startup dei progetti offrendo un ambiente di sviluppo con librerie, tools, samples e frameworks Open Source pre-installati ed integrati con una piattaforma di Data preparation.
Inoltre, il ruolo di un'infrastruttura cloud che offra server scalabili dotati di unità GPU rappresenta un fattore chiave di successo per un progetto di Deep Learning e HPC, sia nella fase di training che in quella di inferenza post-learning.
Vieni a scoprire attraverso live-demos come Oracle, con il servizio PaaS “AI Cloud Platform” e le infrastrutture IaaS per HPC, può aiutare i suoi clienti ad applicare l’AI nell’ambito dell’Image/Video classification per Video surveillance, il Video captioning, Content based search, Healthcare, Insurance, Smart Cities e Use Cases i cui limiti saranno dettati solo dalla vostra immaginazione.
Accelerate Hybrid Application & Data Integration with Zero Code Cloud Platform Alessandro Cagnetti, Cloud Platform Product Management – Integration
I Servizi Cloud Oracle per l’Integrazione dei Dati e Applicazioni permettono di eliminare i silos applicativi e ottimizzano il valore delle applicazioni SaaS attraverso l’implementazione di processi di Integrazione ad alta produttività, utilizzando ambienti Visuali che non necessitano scrittura e manutenzione di codice.
La piattaforma Oracle Integration Cloud Services semplifica ed accelera la connettività tra le diverse applicazioni Oracle e Non Oracle, nel Cloud e On Premise, con centinaia di adattatori e connettori pronti all'uso.
I servizi di Oracle Data Integration Platfom Cloud facilitano il journey to cloud semplificando l’onboarding di fonti dati eterogenee On premise e Cloud verso Oracle Cloud e accelerando la creazione di processi di alimentazione, trasformazione e sincronizzazione dati in tempo reale.
Build and Deploy Intelligent ChatBot & Mobile Applications Luca Postacchini, Master Principal Sales Consultant
Le quattro più grandi app di messaggistica hanno superato i quattro grandi social network in uso. Ora ci sono 4,1 miliardi di utenti nelle applicazioni di chat. La crescita fenomenale di questo tipo di app significa che i chatbot, che consentono a un computer di mantenere una conversazione con una persona, sono diventati il canale più nuovo e più critico per coinvolgere clienti ed utenti.
In questa sessione presentiamo Mobile Cloud Service Enteprise, la soluzione Oracle per creare bot che interagiscono con i back-end tramite le API ed espongono l'interfaccia utente conversazionale tramite app di chat come Facebook Messenger.
Fully Autonomous and Self Driven Cloud Database Carlo Marsili, Business Analytics - Principal Sales Consultant
Alessandro Bracchini, Principal Sales Consultant
Oracle rivoluziona la gestione dei dati grazie al primo database autonomo del mondo. Questa tecnologia rivoluzionaria di Oracle Database automatizza la gestione per offrire un livello di disponibilità, performance e sicurezza senza eguali.
Con il supporto di Oracle Database 18c, il database di ultima generazione leader del settore, Oracle Autonomous Database Cloud offre un'automazione totale che si basa sul machine learning ed elimina il contributo umano, gli errori umani e l'ottimizzazione manuale. Nessun contributo umano: Un database che effettua automaticamente upgrade e applicazioni di patch e si ottimizza durante l'esecuzione; automatizza gli aggiornamenti di sicurezza senza necessità di tempi di inattività. Nessun errore umano: Lo SLA garantirà il 99,995% di disponibilità e affidabilità, limitando i costosi tempi di inattività pianificati e non a meno di 30 minuti all'anno. Nessuna ottimizzazione della performance manuale: Un database che utilizza minori risorse di elaborazione e storage grazie al machine learning e alla compressione automatica. Se a tutto questo si unisce anche una riduzione dei costi di amministrazione manuale, Oracle offre risparmi nettamente maggiori.
Cloud @ Customer Fully Managed Cloud Service in your Data Center Claudio Paolucci, Principal Sales Consultant
Molte aziende ed istituti governativi vorrebbero spostare il proprio IT nel public cloud ma, molto spesso, non possono farlo per regolamentazioni (data sovereignty laws) o altri vincoli, tra i quali la latenza di rete e la correlata data gravity. In questi casi esiste una nuova soluzione: Oracle può portare il cloud da loro, all’interno dei loro data center, protetto dai loro firewall.
E’ il Cloud at Customer di Oracle, la soluzione che abbatte le ultime barriere all’adozione del cloud, le trasforma in opportunità e, di fatto, lascia al cliente la possibilità di scegliere il luogo in cui sono posizionati i propri servizi in cloud.
Can’t Move to the Cloud? The Cloud Can Come to You.
Identity cloud SOC to prevent, detect and respond to Cyber Security incidents Domenico Catalano, Principal Sales Consultant
La sofisticazione degli attacchi, la ridotta visibilità introdotta dall’adozione del cloud, l’accelerazione richiesta dal business e l’inefficienza dei tradizionali sistemi di monitoraggio degli eventi di sicurezza, sono le principali sfide che le organizzazioni devono colmare per mitigare e gestire i rischi di sicurezza logica.
Oracle Identity Soc è una soluzione moderna alle minacce di cybersecurity che in maniera intelligente ed automatica, facendo leva su analisi contestuali e d’identità, fornisce l’agilità necessarie per rilevare e rispondere a minacce avanzate e ad attacchi persistenti, garantendo un adattamento continuo del sistema alle nuove tipologie di minacce.
Develop and Deploy IoT Smart Solutions Luigi Saetta, Master Principal Sales Consultant
Innovazione oggi vuol dire soprattutto Internet delle Cose: i dati non sono più generati soltanto dalle persone ma soprattutto da oggetti intelligenti e connessi alla rete.
La sfida per le aziende ed organizzazioni governative, che vogliono essere realmente innovative, è essere in grado di catturare questi dati, applicare in tempo reale algoritmi intelligenti, per estrarre informazioni preziose per costruire soluzioni Smart, il cui fine ultimo è di migliorare la nostra vita, il nostro lavoro.
Nella sessione sarà presentata una demo che mostra come è possibile, utilizzando la piattaforma Cloud Oracle, integrare l’esperienza di guida ed acquisire dati per capire come funziona l’auto, come possiamo guidare in modo più sicuro, risparmiare carburante ed essere anche più eco-friendly.
Private Cloud Solution Pierpaolo Bellillo, Principal Sales Consultant
Oracle Private Cloud Appliance è una converged infrastructure dedicata alla creazione facile e veloce di Private Cloud.
La PCA semplifica il modo in cui i clienti installano, utilizzano e gestiscono infrastrutture virtualizzate per applicazioni Linux, Windows o Oracle Solaris e supporta qualsiasi mix diversi di carichi di lavoro, rendendola una soluzione ideale per il consolidamento delle applicazioni 3-tier.
La PCA inoltre e' un passo fondamentale per il journey to cloud, in quanto costruita con tecnologia identica a quella presente nell'offerta Public Cloud di Oracle, in termini di servers, virtualizzazione e sistema operativo, consentendo così, grazie all’utilizzo di Enterprise Manager di estendere il Private Cloud al Public Cloud.
Cloud Blockchain solutions and distributed Ledger Technology Gabriele Folchi, Solution Architect Cloud Native Architecture
Sempre di più il Blockchain è riconosciuto come l'evoluzione tecnologica più importante dai tempi di Internet: nata come infrastruttura per sistemi digitali distribuiti sicuri e trasparenti seppur disintermediati, determinerà i presupposti per lo sviluppo di una serie di applicazioni abilitate a svolgere operazioni sinora delegabili soltanto a entità "centrali", con un livello di efficienza ed automazione sinora impensabile, rivoluzionando quindi interi settori economici e con essi la stessa società.
Perchè questo sia possibile su scala, la piattaforma di Blockchain deve indirizzare requisiti enterprise: in questa sessione vedremo come Oracle Blockchain Cloud Service abiliti lo sviluppo rapido di nuove applicazioni, o l'estensione di esistenti su molteplici mercati e architetture. May 6Panel discussion and Q&A
Thomas Kurian, EVP, Oracle Keynote: Surpassing Expectation with Oracle's Customer Service
Thomas Kurian, EVP, Oracle Partner Keynote: Offerring Robust Solutions for Today
John FPO Smith, CEO Delloite May 7Panel discussion and Q&A
Thomas Kurian, EVP, Oracle Keynote: Surpassing Expectation with Oracle's Customer Service
Thomas Kurian, EVP, Oracle Partner Keynote: Offerring Robust Solutions for Today
John FPO Smith, CEO Delloite May 8Panel discussion and Q&A
Thomas Kurian, EVP, Oracle Keynote: Surpassing Expectation with Oracle's Customer Service
Thomas Kurian, EVP, Oracle Partner Keynote: Offerring Robust Solutions for Today
John FPO Smith, CEO Delloite May 9Panel discussion and Q&A
Thomas Kurian, EVP, Oracle Keynote: Surpassing Expectation with Oracle's Customer Service
Thomas Kurian, EVP, Oracle Partner Keynote: Offerring Robust Solutions for Today
John FPO Smith, CEO Delloite TitleChris Tonas
Vice President, Mobility and Development Tools, Oracle Biography:
Chris Tonas is Vice President of the Mobility and Development Tools organization at Oracle. Mr. Tonas has spent his career focused on helping developers be more productive, with 18 years at Oracle and more than 20 industry years focused on tools, frameworks, and platform. Mr. Tonas is responsible for the development and go-to-market for Oracle's Mobile Suite along with the cloud and on-premise Development Tools for the greater Oracle platform. His organization supports the application development efforts of Oracle's customers as well as those for internal teams, like the Oracle Fusion Applications, and participate in numerous open source activities in the Java, Apache, and Eclipse communities.  Vikas Anand
Sr. Director, Integration Products, Oracle Biography:
Vikas Anand, Sr. Director, Integration Products at Oracle. He leads overall product management & strategy for Oracle SOA Suite and Integration Cloud Service. Mr. Anand leads a team of seasoned Product Managers in charge of Oracle Fusion Middleware integration products:Integration Cloud Service, SOA Suite, BPEL, Service Bus, B2B, Stream Explorer, MFT, API Management, Oracle SOA Suite for Healthcare, Adapters for Cloud and Applications integration etc. Since joining Oracle in 2003, Mr. Anand has held various positions in product development, product management and strategy positions in different geographies. Prior to Oracle, Mr. Anand has worked in product & project development, and IT in Fortune 100 firms. In these roles he worked across diverse domains like Supply Chain Integration, Sales & Marketing Automation, Global Marketplaces & Industry verticals. He also developed software products as a part of a startup. TitleDonec vel placerat quam, ut euismod risus. Sed a mi suscipit, elementum sem a, hendrerit velit. Donec at erat magna. Sed dignissim orci nec eleifend egestas. Donec eget mi consequat massa vestibulum laoreet. Mauris et ultrices nulla, malesuada volutpat ante. Fusce ut orci lorem. Donec molestie libero in tempus imperdiet. Cum sociis natoque penatibus et magnis. Oracle is committed to promoting a corporate culture that is centered on integrity, accountability and ethical business conduct., please click here for important ethics information regarding this event.
|
|