Oracle Ultimate Customer Experience. Nuovi modelli di interazione per una CX perfetta
Exclusive Live Event
9:30 AM~~1:00 PM~~(UTC+01:00) Amsterdam, Berlin, Bern, Rome, Stockholm, Vienna~~March 26, 2015~~March 26, 2015
9:30 AM~~March 26, 2015
2015-03-26 09:30:00
Time Left to Register
days
hrs
mins
Giovedì 26 marzo 2015
09:30 - 13:00
Roma
Italia
Register for Event
Sign In/Register
with Oracle Account
Ultimate Customer Experience. Nuovi modelli di interazione per una Customer Experience perfetta
I consumatori (siano essi clienti e/o cittadini) si aspettano
una Customer Experience perfetta, coerente, consistente
quando interagiscono con il tuo brand o con i servizi che eroghi in ogni punto di contatto: sui social media, in mobilità, in negozio, attraverso i call center, sul sito e quando acquistano on-line.
Nonostante questo però sono ancora poche le realtà del Pubblico e del Privato preparate e dotate degli strumenti adeguati a costruire i loro processi interni intorno al "cliente/cittadino".
Questo momento di incontro e di approfondimento è rivolto a chi è interessato a capire come sia possibile offrire una
Customer Experience vincente
grazie ad
una completa integrazione tra marketing
,
sales, commerce, service, social e i molteplici canali di contatto
utilizzati.
Mostreremo, in modo dinamico ed interattivo, come sia possibile costruire e migliorare il rapporto di fiducia tra cittadini e PA e tra aziende e consumatori e come i responsabili di questo rapporto privilegiato trovano una soluzione reale nell’adozione di strategie di
Ultimate Customer Experience
.
La
Customer Experience
rappresenta quindi una
grande opportunità
per la PA e per le aziende, non solo per informare, ma anche e soprattutto per costruire una rapporto di fiducia, per ascoltare e per verificare il livello di soddisfazione dei cittadini/clienti.
L’evento non è aperto ai partner non sponsor dell’evento e ai consulenti. La partecipazione è gratuita ma previa registrazione e conferma da parte dell’organizzatore.
#CXRM
Agenda
09:30
Registrazione e Welcome coffee
10:00
Apertura lavori e benvenuto
10:10
Customer Experience e Digital Innovation.
Come l’innovazione digitale cambia i paradigmi del business
Giovanni Ravasio, Applications Country Leader & CX Sales Director
10:30
Digital Business Era: the boundary-less “We Economy”
Aldo Stradiotti, Managing Director Cloud and Oracle Platform, Accenture
10:50
L'esperienza del Cliente tra emozioni e razionalità
Gian Carlo Mocci, Presidente Aicex
11:00
Ultimate Customer Experience. Nuovi modelli di interazione per una Customer Experience perfetta
Sessione moderata da: Giancarlo Mocci e Adriano Ceccherini
-
Applications Sales Director, Oracle
Interventi del Team CX Oracle
13:00
Networking Lunch
Perché AICEX
L’obiettivo di AICEX è quello di diffondere la cultura della Customer Experience e della Business Intelligence diventando il punto di riferimento per manager ed imprenditori che desiderino davvero cambiare il modo di rapportarsi con Clienti, Dipendenti e Concorrenti.
Abbiamo la certezza che questi temi siano la chiave di volta per le aziende che vogliano competere con successo in un mercato sempre più complesso.
Attività di AICEX
Fornire il supporto, anche in termini di formazione e “advisoring”, per gestire un percorso di Customer Experience, identificando i fornitori e le tecnologie migliori per le varie esigenze.
Agire in maniera puntuale su progetti e iniziative al fine di inquadrare correttamente le tematiche per poi procedere in autonomia e con successo ottimizzando tempi e costi.
Diffondere la cultura della Customer Experience sia partecipando ad Eventi e Lezioni Universitarie che pubblicando Articoli su riviste e sul blog
www.customerexperience.it
Speakers
Adriano Ceccherini
Sales Director Customer Experience Applications, Oracle
Entrato in Oracle nel 2006 a seguito dell’acquisizione di Siebel Systems, Adriano Ceccherini ricopre oggi il ruolo di Direttore Vendite per le Applicazioni dell’area Customer Experience.
In Oracle Ceccherini ha ricoperto svariati ruoli sempre nell’area Vendite: Direttore CRM e Customer Experience per i mercati Telecom, Media e Utilities, Key Account Director di Telecom Italia, Direttore Alleanze e Canale per l'offerta applicativa con responsabilità per l’Italia, la Svizzera e la Germania e Direttore della Prevendita CRM a livello EMEA.
In Siebel Systems era entrato nel 1999 arrivando a ricoprire la carica di Director Sales Consulting per il Sud Europa.
Adriano Ceccherini si è laureato in Ingegneria all'Università di Genova e ha iniziato la sua carriera in Elsag in qualità di Project Manager.
Gian Carlo Mocci
Presidente AICEX Associazione Italiana Customer Experience
Attualmente cura Customer Experience, CRM & Loyalty presso una importante realtà Italiana. Ha iniziato la sua carriera analizzando i processi di business di oltre 200 aziende e curando le attività di Marketing & Sales a seguito di una acquisizione societaria a livello internazionale (USA-Europe-Asia). Ha assunto ruoli in ambito Quali ty Management e Risk Management in contesti Multinazionali e portato a compimento con successo vari progetti B2B e B2C su differenti mercati. Vanta importanti competenze di Customer Experience, Marketing, CRM, Sales, Usability, Quality & Risk Management. Svolge attività di docenza ed è autore di diversi articoli.
Giovanni Ravasio
Applications Country Leader, Oracle
In tale veste è chiamato a guidare la business unit di Oracle Italia preposta a portare sul mercato l’articolata offerta applicativa dell’azienda, rafforzando ulteriormente il posizionamento di queste soluzioni in Italia. In particolare, l’azione di Ravasio è volta a favorire l’adozione delle applicazioni Oracle di ultima generazione, tra cui le Fusion Applications, puntando anche sulla proposta Oracle Cloud, che permette alle aziende di utilizzare le nuove applicazioni sotto forma di servizio. Le Fusion Applications sono infatti fruibili sia in modalità tradizionale sia in Saas (Software as a Service). Negli ultimi anni, inoltre, Oracle ha acquisito una serie di aziende produttrici di software specializzati (per la gestione delle risorse umane e della relazione con i clienti) distribuiti in modalità cloud.
Ravasio ha inoltre il compito di contribuire alla crescita aziendale valorizzando l’unicità dell’innovativo approccio OracleOnOracle, che consente alle imprese di beneficiare di soluzioni hardware e software ottimizzate o di scegliere i Sistemi Ingegnerizzati dell’azienda.
Classe 1968, Giovanni Ravasio è entrato in Oracle a febbraio 2013 con il ruolo di Senior Applications Sales Director per il mercato delle Imprese Commerciali.
Giovanni Ravasio vanta una pluriennale esperienza manageriale nel settore IT. In particolare, a partire dal 2004 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Hewlett Packard, dove è stato Sales Manager nel mercato Media e Telecomunicazioni, Sales Manager HP Consulting and Integration e Sales Manager della divisione HP Tecnology Services per l’Italia. In seguito, in SAP Italia, ha ricoperto il ruolo di Sales Director a riporto dell’Amministratore Delegato per i mercati Manifatturiero, Banche e Assicurazioni e Utilities Oil & Gas.
Aldo Stradiotti
Managing Director Cloud and Oracle Platform, Accenture
Aldo Stradiotti è Managing Director in Accenture Technolgy con responsabilità IGEM dei domini di soluzione Cloud e Oracle Platform, con particolare focalizzazione sulle aree emergenti ed abilitanti alla trasformazione digitale delle Enterpise.
Prima di arrivare in Accenture ha maturato una significativa esperienza in R&D e poi in Consulting in HP con responsabilità crescenti fino a ricoprire il ruolo di EMEA Consulting Director - Data Center Transformation. Successivamente ha ricoperto la responsabilità dello sviluppo del mercato Cloud SaaS in Oracle Italia.
Aldo Stradiotti è laureato in Ingegneria al Politecnico di Milano.
Platinum Sponsor
Panoramica
Agenda
In Collaborazione Con
Relatori
Sponsor
View All Oracle Events
share
STAY CONNECTED
Oracle is committed to promoting a corporate culture that is centered on integrity, accountability and ethical business conduct., please
click here
for important ethics information regarding this event.